CONSEGNA, SPEDIZIONI E RESI
La spedizione dei pacchi sarà eseguita dopo la conclusione dell'ordine o l'accredito effettivo del pagamento come previsto dalla forma di pagamento utilizzata. I tempi di consegna sono garantiti dal Servizio Nazionale del Corriere Espresso (corrieri con cui spediamo: GLS - Poste Italiane – BRT).
I normali tempi di consegna, ossia il tempo di transito durante il trasporto, sono di 24-48 ore lavorative dopo la spedizione. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. La consegna si intende a piano strada.
Il giorno stesso o la mattina di quello successivo alla presa in carico dei prodotti da parte del corriere, sarà inviata al cliente una e-mail di conferma della spedizione. il messaggio contiene il codice di tracciamento che consente di seguire le fasi della spedizione (il codice di tracciamento si applica ai corrieri che fanno servizio espresso, i corrieri camionistici non utilizzano il tracciamento interattivo). Le consegne sono fatte dal lunedì al venerdì, nel normale orario di lavoro del corriere dalle ore 9:00 AM alle 18:00 PM circa, escluse le festività nazionali e locali. In particolare il periodo tra il 15 dicembre e il 6 gennaio e quello di agosto sono particolarmente critici per i tempi di trasporto che possono prolungarsi di qualche giorno. Altri fattori che influenzano i tempi di consegna sono gli scioperi degli addetti ai trasporti o catastrofi naturali locali come le inondazioni del periodo autunnale.
Le spese di consegna, anche quando non sono calcolate separatamente dal prezzo devono intendersi in esso incluse. Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese di trasporto. I costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione e del luogo di consegna. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine in tal modo il costo totale della spedizione diminuisce. Non sempre ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.
Le scatole hanno le protezioni interne di fabbrica e i vostri articoli son ben protetti, quelli più pesanti e delicati sono spediti su pedane per minimizzare il più possibile le sollecitazioni del trasporto e agevolare al massimo le operazioni di carico e scarico. Al momento della consegna della merce il cliente (o altro destinatario che agisce per suo nome e conto) è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o danni il destinatario dovrà segnarlo firmando l'apposito documento Prova di Consegna (POD) preposto dal corriere. Le spedizioni sono sempre assicurate, per questo paghiamo un costo aggiuntivo che per non andar sprecato il destinatario deve fare attenzione a seguire due semplici regole. La Prima è di apporre sempre riserva sul foglio di consegna (vicino alla firma) la riserva deve essere specifica motivando le ragioni o le cause e si appone scrivendo "riserva per controllo integrità contenuto" o "riserva per imballaggio danneggiato, cartone lacerato" ecc.. Una riserva generica come "riserva di controllo" o "riserva imballaggio integro e sigillato" non ha nessun valore legale e non vi consente di richiedere un’azione risarcitoria. La Seconda è il controllo immediato dei prodotti e la tempestiva comunicazione delle eventuali mancanze. Per la sua stessa tutela il destinatario deve attenersi all'art. 1698 C.C.
Le spese di spedizione sono di € 5,90. Per gli ordini con importo superiore ad € 39,90 le spese di spedizione sono gratuite ad esclusione per le spedizioni dirette in Sardegna. Il costo di spedizione per la Sardegna è di € 10,90 .
RESI PER SOSTITUZIONE
Prima di procedere a un reso il cliente deve richiedere l'autorizzazione tramite e-mail in mancanza della quale la consegna dei prodotti non può essere accettata, la comunicazione in cui si esprime la volontà di eseguire un reso o dove si avvisa che si sta procedendo ad un reso non ha nessun valore legale. La legge non impone di accettare una qualunque spedizione la cui esecuzione non è stata autorizzata esplicitamente. L'indirizzo a cui spedire il reso non è quello di partenza dei prodotti perchè sono magazzini diversi, con diversa ubicazione e funzione, non è neppure quello dell'indirizzo della nostra sede legale e degli uffici. L'indirizzo per la spedizione dei resi sarà comunicata nell'autorizzazione e il cliente può spedire solo all'indirizzo specifico per il reso. La spedizione ad un indirizzo diverso da quello comunicato per l'esecuzione del reso comporta sempre la mancata accettazione.
Le richieste di reso saranno accettate entro e non oltre 14 giorni dalla data di acquisto. Gli articoli dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, integri e completi di tutte le sue parti e imballi originali.
Le spese di restituzioni sono a carico del cliente.
In caso di articoli danneggiati durante il trasporto o non funzionanti, il cliente dovrà comunicarlo tempestivamente tramite email info@capanostore.it .
Mancata consegna per assenza del destinatario
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere tenterà di contattare il destinatario e nel caso questo sia irreperibile informerà EGS group s.r.l. che tenterà di contattare il cliente per informarlo della consegna (queste operazioni possono richiedere alcuni giorni). Se nessun tentativo risulterà fruttuoso i pacchi andranno in giacenza e il cliente dovrà ritirarli presso la sede del corriere. Se i pacchi non sono ritirati saranno rispediti al mittente. Per la riconsegna dei prodotti il cliente dovrà rimborsare preventivamente il mittente delle spese già sostenute. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a EGS Group s.r.l., il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c.
EGS Group s.r.l. procederà al rimborso della somma pagata dal cliente al netto delle spese. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al cliente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.
Confermi l'operazione?